Abbina Stradario Tributi IUC++ |
Top Previous Next |
Attraverso la voce di menu ABBINA STRADARIO TRIBUTI IUC++, l'operatore effettua l'allineamento tra lo stradario così come presente negli archivi del Comune e lo stradario tributi del software. È necessario prima di tutto ricercare le strade così come presenti in Archivio, in maniera puntuale, aiutandosi con i filtri proposti, o effettuando una ricerca generica con un semplice click su Ricerca, lasciando l'opzione Abbinata su Tutti. Quindi andrà selezionata una strada tra quelle proposte, con un click sulla denominazione; una volta effettuata la scelta della strada per cui procedere, contemporaneamente, la colonna Stradario Tributi IUC++ si popolerà di uno o più record che fungono da suggerimenti per l'abbinamento tra il flusso proveniente da ANNCSU e lo stradario presente nel gestionale IUC++.
Una volta effettuata la scelta opportuna tra le proposte della colonna Stradario tributi IUC++, sarà necessario flaggare il record prescelto e cliccare su Abbina
Attraverso la funzione Suggerisci posta a destra di ciascun record suggerito, l'operatore ha anche facoltà di suggerire autonomamente il nome strada da abbinare, qualora in base ai dati in suo possesso ritenga che il proprio suggerimento sia più valido di quelli proposti informaticamente. L'operazione di abbinamento puntuale può essere annullata con un click su Annulla Abbinamento Oltre che in maniera puntuale, l'operazione di abbinamento può essere effettuata anche in maniera massiva attraverso il bottone Abbinamento Automatico Questa operazione comporta un Abbinamento Automatico delle Stradario Comunale così come presente negli archivi del Comune e dello Stradario Tributi in IUC++. Il sistema chiederà conferma della scelta effettuata e la stessa sarà irreversibile.
|