Introduzione |
Top Previous Next |
La funzione STRADARIO del software IUC++ di Advanced Systems consente il caricamento in procedura del flusso ANNCSU e la comparazione dello stesso con lo Stradario dell'Anagrafe Comunale e lo Stradario Tributi presente nella banca dati del software IUC++. Questa guida si propone di indicare in maniera sequenziale le fasi operative così come dovrebbero essere seguite dall'utilizzatore. Sono indispensabili, per poter procedere agli abbinamenti, delle attività preparatorie di caricamento dei dati in procedura come segue. Innanzitutto è necessario accedere al portale Sister sul sito dell'Agenzia delle Entrate, inserendo nell'apposita finestra di LogIn le credenziali dell'ente.
Effettuato l'accesso al portale, l'utilizzatore dovrà opzionare la visualizzazione dei Servizi per Comuni/Enti e Consultazione ANNCSU.
Successivamente dovrà entrare in ANNCSU.
A questo punto l'operatore dovrà scaricare sul proprio PC lo stradario così come estratto da Sister tramite la funzione Scarica Elenco Toponimi e caricare all'interno del software IUC++ il file precedentemente salvato sul proprio PC.
Per effettuare il caricamento in procedura, dopo aver effettuato il Log In a IUC++, bisognerà entrare nella sezione Stradario e attraverso il menu a tendina opzionare Carica/Aggiorna Flusso Stradario da ANNCSU.
Basterà a questo punto cercare il file suddetto sul proprio PC e caricarlo nel gestionale IUC++ con il tasto Carica File.
|